pxpxBack
Created on September 20, 2020
Via Fontana, 75018 Stigliano, MT, Italia
Navigate

Thriller

"I lupi mannari (pmpnor) sono degli uomini normali che la leggenda vuole nati nella notte di Natale, a mezzanotte in punto. Nelle notti di plenilunio diventano simili a lupi e terrorizzano interi paesi.
Gli uomini si trasformano e diventano lupi perche' vittime di oscuri sortilegi che si possono guarire solo con uno stratagemma: pungere con uno spillo il lupo mannaro. Il sangue perduto permette all'uomo di ritornare alla normalità.”
“Ho deciso di reinterpretare la leggenda del Pmpnor, lupo mannaro, perchè da sempre mi affascinano le storie di paese. L'ho fatto utilizzando un linguaggio che risultasse comprensibile alle persone del posto, che sentissero vicino; ma nello stesso tempo ho cercato di spettacolarizzare la scena attraverso un gioco di luci e prospettive. Quello che n'è venuto fuori è un murales 3d dai toni freddi e cinematografici; quasi un frame di un thriller, ambientato negli anni 30, che trova nel lupo mannaro il suo protagonista. E' nella notte che l'opera prende vita e l'ombra del Pmpnor si staglia imponente agli occhi dell'osservatore, quasi a metterlo in guardia dal suo imminente arrivo!”
Piskv—ThrillerPiskv—ThrillerPiskv—ThrillerPiskv—Thriller

Marker details

Date created2020-09-20T22:00:00.000Z
Marker typeartwork
CityStigliano
CountryItaly
What3Wordslark.unfasten.expect