Con le opere di Giorgio Bartocci e Fabio Petani si conclude la prima parte di Manufactory Festival, l’evento di riqualificazione urbana e socialità condivisa che ha visto concretizzarsi la collaborazione tra Spazio Marconi ed il Comune di Comacchio. La manifestazione già negli anni scorsi aveva regalato ampi lampi di creatività con numerosi interventi di street art in tutto il territorio.
Le forme fluide sinuose di Giorgio Bartocci hanno popolato la torretta Enel in via Resistenza, un labirinto cromatico di forme in divenire, una nuova traccia di un’architettura liquida in continua evoluzione.
Sulla parete di un edificio residenziale nel Quartiere Raaibosola è invece intervenuto Fabio Petani, che con il suo approccio naturalistico alla pittura ha decisamente ravvivato la facciata di un’abitazione. __________________________________________________________________________________________________________________ The works of Giorgio Bartocci and Fabio Petani conclude the first part of the Manufactory Festival, the urban redevelopment and shared sociality event that saw the collaboration between Spazio Marconi and the Municipality of Comacchio materialize. Already in recent years the event had given ample flashes of creativity with numerous street art interventions throughout the territory.
Fabio Petani intervened on the wall of a residential building in the Raaibosola district, who decisively revived the facade of a house with his naturalistic approach to painting.
Created on April 27, 2023
Via Bocca della Punta, 3, 44022 Comacchio FE, Italië