pxpxBack
Created on April 4, 2017
Via Guglielmo Oberdan, 14, Livorno, Province of Livorno, Italy
Navigate

Routine Tropicale

“Routine Tropicale” è la bella pittura realizzata da Giorgio Bartocci come parte del progetto espositivo “ROUTINE FABRIQUE” presentato presso Mercemarcia di Livorno.
Il progetto ha visto il grande artista Italiano confrontarsi con questa grande parete ed al tempo stesso presentare un allestimento all’interno degli spazi di Mercemarcia, spazio espositivo indipendente gestito da un collettivo di artisti e musicisti.
L’opera è l’occasione per tornare a confrontarci con la particolare ricerca dell’interprete, quanto mai legata ad una introspezione e soprattutto ad una profonda catarsi personale. Le tracce pittoriche di Giorgio Bartocci rivelano tutta l’intensità del gesto. Si tratta di un automatismo astratto, una forma di istinto primitivo e spontaneo che vede l’autore lasciarsi andare ad un flusso di (in)coscienza continuo.
Approfondendo, la ricerca dell’autore rappresenta un momento di confronto personale dove le sensazioni, gli stati d’animo, le percezioni legate al momento, prendono il sopravvento. Le scaglie pittoriche si animano e vengono tradotte in forme e figure in costante moto e capaci dare forma e sostanza a composizioni altamente dinamiche. L’artista interagisce con lo spazio di lavoro preservandone le atmosfere e le peculiarità, lavorando in funzione dello stesso, scegliendo ad esempio colori e tonalità in accordo con gli elementi che lo circondando.
Giorgio Bartocci—Routine TropicaleGiorgio Bartocci—Routine Tropicale
Hunted by MuraLi Diamo colore alla città.
Pictures by Martino Chiti.

Marker details

Date created2017-04-04T22:00:00.000Z
Camera usedNikon D800
Marker typeartwork
CityLivorno
CountryItaly
What3Wordssmall.curl.referral